Comune di Villamar

piazza Prazza de Corti 1 - 09020
Tel: 070 9306901 - E-mail - PEC

villamar paesaggio 03

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Altri contenuti

In questa pagina sono disponibili ulteriori contenuti pubblicati al fine di garantire un adeguato livello di trasparenza, legalità e sviluppo della cultura della integrità.

In questa sezione l'Amministrazione Comunale è tenuta a pubblicare le informazioni relative all'Accesso civico e all'Anticorruzione, oltre a quelle inerenti gli altri contenuti di accessibilità.

L'accesso civico concerne l'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati che comporti il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non e' sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, e' gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata alla pubblicazione..

L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano gia' pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

La sezione relativa all'anticorruzione contiene al suo interno i documenti previsti dalla Legge 190/2012, mentre, la sezione relativa agli altri contenuti di accessibilità concerne l'elenco delle  basi  di dati  e degli applicativi che utilizzano le pubbliche amministrazioni che vanno comunicati all'Agenzia per l'Italia digitale.

ACCESSO CIVICO

REGISTRO DI ACCESSO (ATTI, CIVICO E GENERALIZZATO)

PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

ACCESSIBILITA' E CATALOGO DI DATI, METADATI E BANCHE DATI 

DATI ULTERIORI

 

Aggiornato il: 12 giugno 2018
|