Comune di Villamar

piazza Prazza de Corti 1 - 09020
Tel: 070 9306901 - E-mail - PEC

panorama2

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Sindaco

Cuccu Fernando
Data di Nascita: 27/09/1954 - luogo: Villamar
Data Elezione: 06/06/2016
Partito: Lista Civica
Sede ufficio: Comune di Villamar

Orari e modalità di ricevimento:

Il Sindaco riceve i cittadini di norma e salvo impegni inderogabili TUTTI I GIORNI dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 oppure previo appuntamento
Telefono: 070/93069308
Fax: 070/9306017
E-mail: segreteria.villamar@tiscali.it
  

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'organizzazione politica ed amministrativa del Comune e rappresenta l'Ente.

Dirige l'attività della Giunta assicurandone l'unità politica ed amministrativa di governo e la rispondenza agli atti di indirizzo del Consiglio comunale.

Esercita i poteri di iniziativa per gli atti di competenza del Consiglio.
Sovrintende al funzionamento degli uffici e dei servizi, avvalendosi anche delle collaborazioni esterne, secondo le modalità previste dalla legge e dai regolamenti. Spettano, inoltre, al Sindaco la altre competenze attribuite dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti.
Nomina gli Assessori ed il Vice Sindaco e, nella prima seduta successiva all'elezione, comunica al Consiglio i nominativi unitamente alla proposta di indirizzi generali di governo. Può revocare, dandone motivata comunicazione al Consiglio, uno o più Assessori ed il Vice Sindaco, assegnare e modificare competenze per settori omogenei e per progetti specifici ad ogni Assessore.
Il Sindaco può delegare e revocare funzioni proprie e la firma dei relativi atti al Vice Sindaco e ad ogni Assessore, modificare il contenuto delle deleghe e disporre la sospensione dei singoli atti delegati. I criteri per l'attribuzione delle deleghe sono disciplinati dal regolamento della Giunta al fine di garantire il buon andamento dell'attività amministrativa.

Aggiornato il: 24 agosto 2016
|