villamar paesaggio 03

30 dicembre 2019

PUBBLICO

Aggiornamento Piano triennale di prevenzione della corruzione 2020/2022

Il Comune di Villamar  nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito del Comune di Villamar, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere il proprio contributo propositivo al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, come da modello allegato al presente avviso, entro le ore 13.00 del giorno 14 gennaio 2020 in una delle modalità di seguito indicate:

-    via PEC: segreteria.villamar@legalmail.it;

-    recapito a mano presso l’Ufficio Protocollo in Viale Rinascita n. 19 nei consueti orari di apertura al pubblico (Lunedì – Venerdì ore 11.00 – 13.00 Mercoledì 16.00 – 18.00;

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati si rimanda al Piano per la Prevenzione della Corruzione e al piano della Trasparenza aggiornati nel 2019.

Villamar, lì 30 dicembre 2019