Comune di Villamar

piazza Prazza de Corti 1 - 09020
Tel: 070 9306901 - E-mail - PEC

panorama allargato

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Procedura comparativa trasparente per l’istituzione del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni ai sensi dell’art. 21 della Legge 183/2010

30 ottobre 2019

AVVISO RIVOLTO AI DIPENDENTI DEL COMUNE DI VILLAMAR

Istituzione del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Parte Pubblica

In attuazione dell'art. 21 , c. 4, L. 4 novembre 2010, n. 183, il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Dipartimento per le Pari opportunità, congiuntamente, hanno emanato le "Linee Guida" per il funzionamento dei "Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" – C.U.G..

Tali Comitati dovranno includere le rappresentanze di tutto il personale appartenente all'Amministrazione .

Il C.U.G., dovrà avere composizione paritetica e dovrà essere formato da componenti designati dalle OO.SS. rappresentative e da un numero pari di rappresentanti dell'Amministrazione, nonché da altrettanti componenti supplenti e dovrà assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi.
Ai fini della costituzione della parte pubblica del Comitato di cui trattasi, tutti i dipendenti interessati potranno presentare una domanda entro e non oltre il 08/11/2019, allegando il proprio Curriculum Formativo e Professionale.
Nella scelta dei componenti sarà data precedenza a coloro che possiedono adeguate conoscenze nella materia ed abbiano adeguate attitudini, intendendo per tali le caratteristiche personali, relazionali e motivazionali.

Nel caso non pervengano domande in maniera sufficiente alla costituzione del Comitato, sarà direttamente il Segretario comunale a individuare tra i dipendenti chi abbia le competenze per far parte del predetto Comitato.

La dichiarazione di disponibilità, corredata dal curriculum, dovrà essere inviata all’Ufficio Protocollo del Comune.

AVVISO ISTITUZIONE CUG

MODULO DI DOMANDA

 

 

Altre notizie - Archivio

Aggiornato il: 30 ottobre 2019
|