panorama allargato

Elezioni Regionali di domenica 24 febbraio 2019 - Agevolazioni per gli elettori Sardi residenti all'estero

Circolare Elezioni Regionali_2019

19 gennaio 2019

Anche in questa occasione gli elettori iscritti all'Anagrafe Italiana Residenti all'Estero hanno diritto ad un contributo per la partecipazione al voto.

Il contributo è commisurato alle spese di viaggio effettivamente sostenute, fino a un massimo di 250 euro per gli elettori provenienti da paesi europei e di 1.000 euro per gli elettori provenienti da paesi extraeuropei.

L'interessato deve presentarsi presso il Comune nel quale ha votato e consegnare al funzionario incaricato la documentazione necessaria

Il contributo sarà erogato all’interessato dall'Amministrazione comunale soltanto se la documentazione presentata sarà completa.

Informazioni più approfondite sul procedimento e sulle modalità di erogazione del contributo sono disponibile nel sito della Regione Autonoma della Sardegna.