panorama allargato

PUBBLICATO L'AVVISO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DESTINATARI DEL REIS

18 dicembre 2019

PUBBLICATO L'AVVISO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DESTINATARI DEL REIS

Al seguente link  http://hosting.soluzionipa.it/villamar/albo/albo_dettagli.php?id=3928

è pubblicato  l'avviso integrale per l'individuazione dei destinatari del Reis (reddito di inclusione sociale). Questo prevede l'erogazione di un sussidio economico per le famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica, per la durata di 12 mesi, ed è condizionata allo svolgimento di un progetto d'inclusione attiva per il superamento della condizione di povertà.

Le domande potranno essere consegnate o inviate via pec all’ufficio protocollo del comune entro le ore 13:00 del 28/02/20120

L'istanza dovrà essere presentata unicamente utilizzando il modulo di domanda allegato all'avviso e dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le dichiarazioni e la documentazione richieste dallo stesso.

Il reddito di cittadinanza (RdC) e il reddito di inclusione sociale (REIS) sono incompatibili, pertanto chi percepisce il RdC non può accedere al Reis. Non ha diritto al Reis chi, pur avendo i requisiti per l'accesso al RdC, non abbia presentato domanda e chi è stato ammesso al RdC.