panorama allargato

Regione Autonoma della Sardegna - Concessione di contributi a fondo perduto per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

6 febbraio 2019

AVVISO IMPORTANTE

L'Assessorato Regionale dei Lavori pubblici eroga finanziamenti ai Comuni destinati alla erogazione dei contributi in favore dei privati per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti, ovvero in edifici non privati adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza ai disabili.

Si ricorda che il richiedente deve presentare la domanda al Comune entro il termine perentorio del  1° marzo 2019. Le domande trasmesse oltre tale termine non possono essere ammesse dal Comune al contributo per l’anno in  corso.

A seguito della richiesta, il Comune effettua un sopralluogo per verificare: la fondatezza della richiesta (esistenza dell’ostacolo alla deambulazione e idoneità dell’intervento proposto al fine di superare l’ostacolo esistente); che le opere non siano già eseguite o iniziate; che la spesa prevista sia congrua.

Le domande per la concessione di contributi a fondo perduto per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati debbono essere redatte in conformità dello schema allegato alla Circolare Ministeriale 1669/U.L. del 22.06.1989, esplicativa della L. 13/89 per l’annualità 2019.

Per scaricare la Modulistica collegarsi al Link: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/304   per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’ufficio Tecnico del Comune negli orari di apertura al pubblico.