panorama allargato

ACCESSO CONTRIBUTI A FAVORE DEI PRIVATI PER DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO ABITATIVO E ALLE ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE PER EVENTI CALAMITOSI DEL 29/10/2018.

8 gennaio 2020

COMUNE DI VILLAMAR – PROVINCIA SUD SARDEGNA

OGGETTO: Accesso ai contributi a favore dei privati per danni occorsi al patrimonio abitativo e alle attività economiche e produttive per eventi calamitosi del 29/10/2018;

Si informano tutti coloro che hanno segnalato dei danni in occasione dell’evento calamitoso del 29/10/2018 quando si verificò una violenta grandinata.

La Regione Autonoma della Sardegna con delibera di G.R. N. 52/43 del 23/12/2019 ha dato gli indirizzi attuativi necessari per accedere ai contributi ex L.R. 26/2015 a favore dei soggetti privati in oggetto, da cui sono escluse le attività afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico.

Il nostro Comune aveva dichiarato lo stato di calamità con delibera di G.C. N. 102 del 08/11/2018 raccogliendo successivamente tutte le segnalazioni pervenute dai cittadini ed inoltrandole alla R.A.S. con PEC: pres.protezione.civile@pec.regione.sardegna.it.

Ora ogni interessato può presentare richiesta di contributo al Comune, entro il 10/02/2020, rispettando la modulistica e quanto previsto nella suddetta delibera di G.R. e nei documenti allegati.

Sarà nostra cura, dopo aver completato l’istruttoria necessaria, inviare la documentazione con le tabelle riepilogative alla Regione entro il 09/03/2020.

Per ogni eventuale informazione e per i dovuti approfondimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico del Comune nella persona dell’Ing. Giulio Mostallino.

Certo che tutti i cittadini interessati terranno in debita considerazione, secondo le proprie esigenze, la presente comunicazione approfitta della circostanza per porgere i più cordiali saluti.

Villamar, lì 08/ Gennaio/ 2020

Fernando Cuccu

La Delibera Regionale e relativi allegati e la modulistica potrà essere consultata o scaricata dal sito del Comune al seguente Link: