panorama allargato

CORONAVIRUS: STOP ALLE LEZIONI A SCUOLA DAL 5 MARZO 2020

5 marzo 2020

CORONAVIRUS: STOP ALLE LEZIONI A SCUOLA DAL 5 MARZO

Da oggi 5 marzo e fino al 15 marzo (salvo ulteriori disposizioni in merito) le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado di Villamar sono sospese.

Il Provvedimento del Governo, che si allega alla presente, è pienamente operativo da ieri sera e pertanto lo stop alle lezioni, come giustamente hanno previsto i Dirigenti Scolastici, scatta dal 5 marzo.

Il provvedimento del Governo si rende necessario per alzare il livello di precauzione, per limitare i contatti e le occasioni di scambio.

In tale direzione và anche la sospensione delle manifestazioni ed eventi di qualunque natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. E in questo caso, purtroppo, vi rientra pure la manifestazione del Carnevale prevista per il 7 marzo che non potrà più tenersi in tale data.

Non rientrano in tale sospensione le manifestazioni sportive, compreso gli allenamenti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico e nel rispetto delle raccomandazioni di cui sopra.

È un intervento precauzionale e riguarda la salute di noi tutti.

Il Comune di Villamar raccomanda a tutti i cittadini di rispettare con la massima diligenza quanto riportato nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Eventuali ulteriori e necessarie comunicazioni saranno rese in seguito e riportati nel sito del Comune e nella sua pagina Facebook.

Fernando Cuccu